Un triplo boot per iPad!

Inserito il 26 marzo 2014. Redatto da SicTutorial.


Pin It

Sappiamo tutti che il nuovo iOS 7 ha portato con se dei grandi cambiamenti, partendo dall’interfaccia grafica, fino ad arrivare alla sicurezza.In particolare questo aspetto, ha portato parecchi problemi a chi possiede un iPhone che non è stato scollegato dall’account Apple ID del precedente proprietario. Non parliamo solo dei ladri, ma anche degli sfortunati utenti truffati, durante un acquisto online e non, di iPhone o iPad usati. Impedendo un ripristino completo con conseguente attivazione, “anche se fatto in DFU o Recovery Mode” non è possibile utilizzare il dispositivo, quindi ci si ritrova con un costoso ferma carte.

ios-hack

Per questo motivo e per tanti altri, che possono essere oggettivi o soggettivi, in molti vorrebbero tornare ad una precedente versione di iOS. L’unico problema è che “Tranne per alcune eccezioni” non è possibile tornare ad un iOS precedente se non si posseggono i file .shsh necessari per creare un custom firmware che permetta il downgrade del dispositivo.

Alcuni giorni fa, appariva in rete un video nel quale veniva mostrato il jailbreak Untethered di iOS 7.1 su un comunissimo iPhone 4S. Oggi invece, in un nuovo video, viene mostrato un iPad 2 “Anche se di passata generazione, ancora molto attuale e migliore rispetto ad altri tablet avversari” dove è possibile eseguire tre differenti versioni di iOS. In questo video in particolare viene mostrato iOS 5.x ; 6.x ; 7.x sfruttando delle falle e utilizzando un computer collegato al dispositivo.

images

Ovviamente alcuni di voi leggendo queste ultime righe si chiederanno: quale utilità può avere per l’utente finale questo hack?

  • Nell’immediato alcuna, però questo hack potrebbe permettere in futuro di tornare a precedenti versioni di iOS, anche a chi non possiede i file necessari per effettuare un Downgrade. Oltre a rendere possibile l’utilizzo di due differenti versioni di iOS o più, all’interno dello stesso dispositivo, senza essere costretti a scegliere l’uno o l’altro.

images (1)

Winocm mostra questa procedura non scollegando mai il dispositivo dal pc, quindi non si può affermare con sicurezza che il software sia eseguito completamente dall’iPad in questione. Per il momento tutto il discorso appena fatto nasce e si basa su una supposizione di realtà, oltre che su una grande fiducia e speranza che questo metodo sia reale e che possa essere una nuova strada da seguire per tutti coloro che vorrebbero ritornare ad un precedente iOS e non solo.

 

Rimani sintonizzato con noi (tramite Facebook, Google + e Twitter) e sarai sempre aggiornato su tutte le novità Jailbreak iPhone! :-)

facebook  facebook
facebook
Voto per "Un triplo boot per iPad!": 4.5/5 su 258 pareri rilasciati.

Lascia un commento

diventa-redattore

Il TOP della settimana

Top Dipinti
In collaborazione con www.top-10.it

Ultimi commenti

maci: guardate che il JB untethered per ios 7.1.1 è usc...
Giusj: Salve ho un Iphone 3g ho usato redsn0w 0.9.15b3 ho...
Alfonso: io non riesco a trovare appsync, ne tanto meno la ...
lol: Se il Gorilla Glass fosse davvero: 1) Più econom...
Marco: Ma non è phoneblocks ?!?!? hanno cambiato nome o ...
Simone: Ciao chi mi da il link x scaricarla??...
Alfonso: Grazie, anzitutto per la precedente risposta. Pro...
Snake: mi spiegate perche' con iphone 4 riesco ad install...
Marco: Ciao a tutti, io ho già iphone jb con 7.0.4 e qua...
Salvatore: ciao ragazzi spero rispondiate il piu preso possib...
/* Morceau code ajouter pr rendrer le script G+ asynchrone */