Sn0wbreeze: la versione 2.9.5 aggiunge supporto per iOS 5.1.1! [Aggiornato X2]

Inserito il 27 maggio 2012. Redatto da Alberto.


Pin It

Nella giornata di ieri, iH8sn0w ha rilasciato Sn0wbreeze 2.9.4, con l’aggiunta del supporto per il Jailbreak Untethered di iOS 5.1.1. Oltre a questa novità, ci sono anche altri dettagli da leggere con molta attenzione! Scopriteli con noi!

sn0wbreeze 2.9.4

Sn0wbreeze supporta tutti i dispositivi pre-A5, sono quindi esclusi iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad, oltre ovviamente alla AppleTV 3 che non è ancora jailbreakkabile!

Il tool non supporta ancora la nuova build di iOS 5.1.1 (9B208) per iPhone 4 GSM, vi ricordo inoltre che è solamente per Windows.

Sn0wbreeze è utile per:

  • Creare un custom firmware già Jailbroken per poterlo ripristinare con iTunes;
  • Jailbreakkare un iPhone straniero che deve essere attivato tramite la modalità Hacktivation;
  • Creare un custom firmware privo di baseband per poterla preservare.

Ecco il changelog completo di Sn0wbreeze  (versione 2.9.4):

Aggiornamento del firmware iOS 5.1.1 (build 9B208) per iPhone 4 GSM:
Questa sera, Apple ha (sorprendentemente) rilasciato iOS 5.1.1 build 9B208 per iPhone 4 GSM. Sebbene non vi sia molta differenza tra le due build, l’ultima versione del firmware iOS non è supportata, in attesa che planetbeing e pod2g complinino un payload compatibile con l’ultima build. Non appena possibile, pubblicherò un nuovo aggiornamento.

Supporto per i dispositivi A5/A5X?
Come già affermato più volte in passato, sn0wbreeze non può essere aggiornato per aggiungere la compatibilità con gli ultimi iDevice per problemi legali. Pertanto, questi dispositivi possono essere Jailbreakkati solamente con Absinthe.

Per preservare la baseband/Hacktivare i dispositivi A5/A5X?
Per i possessori di questi dispositivi che necessitano di preservare la baseband, non c’è niente che possano fare in questo momento. Per coloro che desiderano usare la funzione Hacktivate, l’unico consiglio che posso dare è quello di acquistare la SIM originale del carrier con cui il telefono è bloccato su eBay.  (la una sua bloccato ovviamente) su ebay. La SIM non deve essere già attiva con l’operatore per attivare il telefono.

AGGIORNAMENTO: pochi minuti fa, iH8sn0w ha aggiornato Sn0wbreeze alla versione 2.9.5, aggiungendo la compatibilità con iOS 5.1.1 (build 9B208)!

AGGIORNAMENTO X2: ottima notizia per i possessori di iPhone 3Gs stranieri!  Dalle note di rilascio è emerso che la versione 2.9.5 di sn0wbreeze ha finalmente risolto il problema con i servizi di geolocalizzazione che affliggeva gli utenti di iPhone 3Gs che avevano installato sul proprio iPhone la baseband 06.15.00 dell’iPad!

Per effettuare il Download di sn0wbreeze 2.9.5, cliccate qui.

 

Rimani sintonizzato con noi (tramite Facebook, Google + e Twitter) e sarai sempre aggiornato su tutte le novità Jailbreak iPhone! :-)

facebook  facebook
facebook
Voto per "Sn0wbreeze: la versione 2.9.5 aggiunge supporto per iOS 5.1.1! [Aggiornato X2]": 4.5/5 su 258 pareri rilasciati.

55 Commenti »

  1. Conviene fare questo jailbreak o quello con absinte?

  2. Ciao, Alberto
    ho un iphone 3gs straniero con baseband 6.15.00 gia’ precedentemente jailbrekkato con ios 5.1
    poi ho aggiornato ad ios 5.1.1 per poter anche spegnere, ma al riavvio mi chiedeva la sim straniera.
    Ho utilizzato sn0wbreeze per l’attivazione del telefono e ho utilizzato fixer 5.1.1. e ultrasn0w per attivare la parte telefonica.
    Quello che non capisco e’ perche’ non si attiva la parte telefonica.
    Se potresti aiutarmi a capire.
    Grazie

  3. Alberto,sono sempre io ;) Quindi opra posso sbloccare la baseband?? Ti rinfresco la memoria ho un iphone 4 ios 5.1.1 jailbreak untethered e con baseband 04.12.01

  4. Posso usarlo per creare un finware del mio 3gs ita ?

  5. piu che atro per me mi piace imparare cose nuove per quanto riguarda la “tecnologia”.. ^__^

  6. Ho un iphone 4 svizzero.. ( bloccato con sunrise) versione 5.1.1 (9b208) e possibile sbloccare le sim con questo programma?

    • sn0wbreeze non sblocca la parte telefonica…qual’è la baseband del tuo iphone?

      • 04.12.01 mi sai dire se uscira mai un modo per sbloccarlo??

        • era disponibile qualche tempo fa, e si chiamava SAM, purtroppo è stato disattivato da Apple in 3 giorni…
          al momento non è possibile sapere se uscirà mai un modo per sbloccarlo..è la classica domanda da 1000000000 di dollari…io sono fiducioso, prima o poi Gevey o MuscleNerd riusciranno nell’impresa!

          • Mi sai dire perchè l’iphone con fireware(9b206) una volta effettuato il jailbreak con absinthe leggeva sim italiane e ora non lo fa più?
            Grazie in anticipo

            • sei lo stesso gabriel dell’iPhone svizzero? probabilmente hai aggiornato la baseband…era sbloccato prima?

            • si, sono io!
              Io nn ho fatto nessun aggiornamento, ma quando avevo usato absinthe 2.0.2 e avevo provato la sim italiana andava, poi il telefono è rimasto spento una settimana e quando l’ho riacceso non andava più…
              P.s. non c’è un modo per cambiare la baseband??

            • no purtroppo, nel tuo caso no…comunque, se andava prima senza essere sbloccato telefonicamente, dovrebbe andare anche adesso…il jailbreak non c’entra nulla con la parte telefonica

  7. Ragazzi io ho un problema collegato a questo…
    c’è un modo per AGGIORNARE la baseband ?? ho la 4.12.01

  8. ciao ho un problemone io ho un iphone3gs con basband 05.16.05 ho fatto il jailbreak on absithe ed ho installato cydia senza problemi ora però vorrei sblocare il telefono per mettere una scheda wind ho provato con fixer + ultrasnow ma nada che posso fare ???

    • è normale che tu non ci riesca…la baseband 05.16.05 non è supportata da ultrasn0w…e se hai installato iOS 5.1.1 il fixer è inutile, dato che ultrasn0w 1.2.7 è compatibile con iOS 5.1.1

      nel tuo caso, l’unica soluzione è, qualora il tuo iPhone abbia un numero di serie dove la terza, la quarta e la quinta cifra sono minori o uguali di 134, di installare, con sn0wbreeze, la baseband dell’iPad…in seguito, segui la nostra guida per redsn0w 0.9.14b1, con la quale potrai scendere alla baseband 05.13.04, sbloccabile e con la funzionalità GPS attiva!

  9. Ho un Iphone4 straniero con ios 4.3.3 e bb 4.10.01…bloccato in modalità ripristino.
    Cosa mi consigliate per renderlo di nuovo utilizzabile?
    Ho pensato di ripristinare da itunes a ios 5.1.1 preservando la bb 4.10.01 tramite snowbreze, e poi sbloccare tramite ultrasnow oppure tramite la gevey sim pro che al momento non va, innanzitutto perchè ho bloccato il device in modalità ripristino, ma già prima non riuscivo a sbloccarlo perchè il software era diventato troppo lento e non riuscivo a compiere le operazioni necessarie allo sblocco nei 15sec di tempo.
    Cosa mi consigliate? Datemi una mano….

  10. Salve a tutti, ho il seguente problema: ho comprato un iphone 4s su ebay dalla cecoslovachia con blocco operatore, l’ho aggiornato a 5.1.1. e fin qui a parte la parte telefonica tutto bene. Ora volendo fargli il jb ho azzerato le impostazioni e i dati, praticamente è come appena comprato. Il problema è che non avendo la sim originale non riesco ad attivarlo con itunes, dopo nazione e lingua mi chiede di connetterlo ad itunes ma senza sim non và avanti, l’ho trasformato in un costoso fermacarte??
    Qualcono ha qualche consiglio?

    Grazie in anticipo

    Marco

  11. Ciao!
    ho un iPhone 4 con IOS 5.1.1 americano AT&T ed ho effettuato il Jailbreak con Sn0wbreeze 2.9.5. La procedura si è conclusa senza problemi ma installando una SIM italiana (H3G) il telefono non funziona (la parte telefonica è bloccata). C’è un modo per sbloccarla e renderla funzionante? Oppure devo rinunciare? Grazie!
    Andrea

  12. buonasera a tutti, avrei un problema, ho un iphone 4 straniero baseband 4.10.01 ios 4.2.1 con jailbreak e avevo sbloccato la parte telefonica usando la gevey sim, ho effettuato l’aggiornamento ad ios 5.1.1 con snowbreeze preservando la baseband, ed adesso non mi lascia più attivare l’iphone in quanto mi dice di inserire la sim originale.
    che faccio?
    Grazie mille

  13. Ciao Alberto,
    Ho un iPhone 3GS straniero, Versione 5.1.1(9B206) con firmware 05.16.05.
    Ho modo di sbloccarlo con Mac o posso usare solo SnowBreeze per Windows?
    Grazie mille.

    • si per mac esiste una soluzione simile e si chiama pwnage tool. tuttavia essi sono software che consentono il jailbreak e l’attivazione del dispositivo, ma non lo sblocco della parte telefonica.
      purtroppo, a prescindere dal software, il tuo problema è la baseband, che non è sbloccabile! se il tuo 3GS ha numero di serie inferiore a XX134 potresti pensare di installare la baseband dell’iPad 06.15.00 con redsn0w e, sempre con redsn0w, utilizzare la nuove funzione di downgrade alla baseband 05.13.04, sbloccabile e dotata anche di funzionalità GPS.

  14. Grazie per la risposta “istantanea”.
    Il numero di serie è 87225GDXXXX.
    Non c’è NESSUN modo di sbloccarlo?
    Grazie.

  15. ciao io avrei un iphone straniero e vorrei aggiornarlo all’ios 5.1.1 come dovrei fare?? basta creare il custom firmware con snowbreez e installarlo?? non serve alcuna sim straniera giusto??

    • se abiliti la funzione hactivate non serve la SIM straniera…comunque non credo si possa aggiornare ad iOS 5.1.1, vista l’uscita di IOS 6 Apple ha chiuso le firme di iOS 5.1.1…fino all’uscita del jailbreak di iOS 6 ti conviene aspettare..

      • io ho già scaricato il firmware originale della 5.1.1
        quindi mi basterebbe preservare la baseband del telefono e creare il custom firmware??
        come funziona Hactivate??

        • hactivate è un’opzione da spuntare prima di creare il custom firmware…comunque ti ripeto, Apple non sta più firmando iOS 5.1.1, non credo che tu riesca ad installare il sistema operativo, visto che dovresti utilizzare un firmware con i certificati .shsh e con sn0wbreeze non è possibile…

          • e non c’è n altro modo per installare un sistema operativo senza itunes??

            • l’unico modo che hai per installare iOS 5.1.1 sarebbe aggiornare ad iOS 6 e poi fare il downgrade, ma, se hai sbloccato la parte telefonica, dopo non la potrai più sbloccare…
              comunque guarda che da iOS 5.0.1 a iOS 5.1.1 non cambia niente…ti consiglio di aspettare iOS 6 a questo punto

  16. ciao Alberto volevo sapere se adesso è possibile sbloccare la parte telefonica dell’iphone 4 aggiornato con ios 5.1.1 con la baseband 04.12.01 … non so più che fare

Lascia un commento

diventa-redattore

Il TOP della settimana

Top Dipinti
In collaborazione con www.top-10.it

Ultimi commenti

Giovanna: Ma a che cosa servirebbe questa app ed è legale a...
maci: guardate che il JB untethered per ios 7.1.1 è usc...
Trials Frontier Hack: Many aspects of the cattlemen's lives were less th...
Tony Angiuli: Fantastic beat ! I would like to apprentice while ...
Http://Www.Flybackdesign.Com: Wow, amazing blog layout! How long have you beedn ...
cracker une ps3 et jouer en ligne: Excellent beat ! I wish tto apprerntice while you ...
swing trading: Someone necessarily lend a hand to make critically...
cheap Knicks authentic jerseys: 76ers factory. free shipping for 76ers paypal with...
uberstrike easter: Hello, Neat post. There is an issue together with ...
Localphone Coupon Code: If some one wants expert view regarding blogging a...
Twitter
iPhoneConsigli on Twitter
656 people follow iPhoneConsigli
Twitter Pic nataliea Twitter Pic LAPOmata Twitter Pic daniiela Twitter Pic Shehzad_
/* Morceau code ajouter pr rendrer le script G+ asynchrone */