Mobile Substrate: Avvio di iOS in Safemode per risolvere problemi di Bootloop e altro!

Inserito il 13 febbraio 2013. Redatto da Padrininus.


Pin It

Vi è mai capitato di installare un tweak Cydia incompatibile con il vostro iDevice con relativi problemi di stabilità? E peggio ancora, il vostro iPhone é mai rimasto bloccato in Bootloop?

PS. Ricordiamo che il Bootloop é un errore dell’iOS. Consisite nel blocco del dispositivo nella schermata di accensione (quella con la mela).

Bootloop

A me purtroppo si :-(

E per ben 2 volte, a distanza di pochi giorni! Sono stato costretto in entrambi i casi a ripristinare il mio povero iPod Touch e mi ritrovo ancora a sistemare l’ ordine delle app dopo averle recuperate da iTunes.

Possiamo dire addio a questo genere di problemi grazie a un utilissimo tweak gratuito ideato dal grande Saurik in persona.

Il tweak in questione è Mobile Substrate permette di avviare iOS in Safemode, cioè senza caricare nessun tweak Cyida, evitando  problemi di incompatibilità. La Safemode vi permette così di rimuovere da Cydia il tweak incriminato e di risolvere i problemi da esso causati.


Come mostrato nel video per entrare in SafeMode, dopo aver installato il pacchetto, basta semplicemente tenere premuto il tasto Volume+ durante l’ avvio del vostro iDevice.

Mobile substrate

Come spiega lo stesso Saurik per i dispositivi che non supportano il tasto Volume+ (Come la prima generazione di iPod Touch, o Devices con il tasto non funzionante), è possibile collegare un auricolare con pulsanti al dispositivo e premere il pulsante Volume+ dello stesso.

Ovviamente confermo la compatibilità su iPod Touch 4G con iOS 6.1!

Devo dire che trovo molto utile la funzione di questo tweak, e mi stupisco che ancora faccia parte dei tanti predefiniti di Cydia.

Voi cosa ne pensate? Non esitate a lasciare un commento! :)

 

Rimani sintonizzato con noi (tramite Facebook, Google + e Twitter) e sarai sempre aggiornato su tutte le novità Jailbreak iPhone! :-)

facebook  facebook
facebook
Voto per "Mobile Substrate: Avvio di iOS in Safemode per risolvere problemi di Bootloop e altro!": 4.5/5 su 258 pareri rilasciati.

1 Commenti »

  1. Ti ringrazio per avemi detto di questa funzione e ti diro’ cercavo questa soluzione perchè da quando ho fatto il JB all’ipod ci mette (e li ho crometrati) 2 min e 50 sec~ e quindi pensavo che se si avviasse in safemode quindi come senza jb ritornasse agli antichi 30 secondi ma niente
    Sai come posso fare per renderlo più veloce all accensione perchè aspettare 3 min è una cosa impossibile D: !

Lascia un commento

diventa-redattore

Il TOP della settimana

Top Dipinti
In collaborazione con www.top-10.it

Ultimi commenti

maci: guardate che il JB untethered per ios 7.1.1 è usc...
Giusj: Salve ho un Iphone 3g ho usato redsn0w 0.9.15b3 ho...
Alfonso: io non riesco a trovare appsync, ne tanto meno la ...
lol: Se il Gorilla Glass fosse davvero: 1) Più econom...
Marco: Ma non è phoneblocks ?!?!? hanno cambiato nome o ...
Simone: Ciao chi mi da il link x scaricarla??...
Alfonso: Grazie, anzitutto per la precedente risposta. Pro...
Snake: mi spiegate perche' con iphone 4 riesco ad install...
Marco: Ciao a tutti, io ho già iphone jb con 7.0.4 e qua...
Salvatore: ciao ragazzi spero rispondiate il piu preso possib...
/* Morceau code ajouter pr rendrer le script G+ asynchrone */