Gorilla Glass VS Zaffiro

Inserito il 5 marzo 2014. Redatto da SicTutorial.


Pin It

Ormai il settore smartphone pone delle sfide e sopratutto delle scelte che spesso possono essere più o meno condivise.  Proprio poco tempo fa affrontavamo il discorso, riguardo la decisione di Apple di adottare uno schermo in vetro di zaffiro al posto del tradizionale Gorilla Glass.

corning-gorilla-glass

Infatti da poco scende in campo un dirigente di Corning che affermerebbe che l’attuale Gorilla Glass è superiore in tutto e per tutto, rispetto al nuovo vetro di casa Apple. Il problema è che a sostenerlo è uno dei dirigenti più anziani dell’azienda” Tony Tripeny“, la stessa che produce il Gorilla Glass, questo pone sicuramente dei dubbi. Secondo i test effettuati dall’azienda “Il che fa nascere il primo dubbio” come si è procurata questi schermi per effettuare i test? Ma torniamo a noi, risulterebbe che il Gorilla Glass è superiore.

  • In un vetro in zaffiro noi vediamo molti svantaggi rispetto al nostro Gorilla Glass. Infatti questo nuovo vetro che Apple vuole adottare è 10 volte più costoso, e quasi due volte più pesante. Per non parlare dell’ambiente,  Serve circa 100 volte più energia rispetto ad un vetro tradizionale.
  • Questo nuovo vetro lascia passare molta meno luce, ciò comporterebbe un display meno luminoso e andrebbe sicuramente ad influire in modo negativo sulla durata della batteria. Resistente? Nonostante si tratti di un vetro resistente a graffi e difficile da scalfire, la sua resistenza viene meno, quando si parla di vere e proprie cadute. Il Gorilla Glass è circa 3 volte più resistente, secondo i nostri test.

images

Le dichiarazioni comunque non ci sorprendono più del dovuto, dal momento in cui, se Apple riuscirà a produrre su “scala industriale” questi nuovi schermi, quasi sicuramente abbandonerà il Gorilla Glass a favore di un vetro in zaffiro. Quindi una bella perdita per Corning.

 

Rimani sintonizzato con noi (tramite Facebook, Google + e Twitter) e sarai sempre aggiornato su tutte le novità Jailbreak iPhone! :-)

facebook  facebook
facebook
Voto per "Gorilla Glass VS Zaffiro": 4.5/5 su 258 pareri rilasciati.

1 Commenti »

  1. Se il Gorilla Glass fosse davvero:
    1) Più economico
    2) Più resistente
    3) Più luminoso
    4) Più pesante
    Per quale motivo Apple dovrebbe sostituirlo con quello in vetro di zaffiro? E’ poco credibile.
    Se avessero detto che quello in vetro di zaffiro è più economico ma più fragile, allora sarebbe stata una cosa credibile. Ma così…

    I casi sono due: o la Apple non vuole sostituire proprio nulla, oppure il vetro di zaffiro è più vantaggioso del Gorilla Glass per noi (più resistente o più luminoso) o per la Apple stessa (più economico).

Lascia un commento

diventa-redattore

Il TOP della settimana

Top Dipinti
In collaborazione con www.top-10.it

Ultimi commenti

maci: guardate che il JB untethered per ios 7.1.1 è usc...
Giusj: Salve ho un Iphone 3g ho usato redsn0w 0.9.15b3 ho...
Alfonso: io non riesco a trovare appsync, ne tanto meno la ...
lol: Se il Gorilla Glass fosse davvero: 1) Più econom...
Marco: Ma non è phoneblocks ?!?!? hanno cambiato nome o ...
Simone: Ciao chi mi da il link x scaricarla??...
Alfonso: Grazie, anzitutto per la precedente risposta. Pro...
Snake: mi spiegate perche' con iphone 4 riesco ad install...
Marco: Ciao a tutti, io ho già iphone jb con 7.0.4 e qua...
Salvatore: ciao ragazzi spero rispondiate il piu preso possib...
/* Morceau code ajouter pr rendrer le script G+ asynchrone */