CarPlay e il sogno di Jobs

Inserito il 4 marzo 2014. Redatto da SicTutorial.


Pin It

Come non ricordare che Jobs voleva realizzare auto e non un telefono, vedeva un mondo fatto di auto migliori e intelligenti che potevano rivoluzionare il mondo. Forse la sua fortuna è stata proprio non prendere questo settore, ma l’aver investito in quello delle telefonia mobile, visto che con il passare del tempo questa tecnologia è andata a contaminare in modo del tutto positivo questo mercato Qualunque sia stata la strada fatta fin ora, ora sulla strada sarà comunque presente iOS e la tecnologia che c’è dietro.

CarPlay

Come era stato accennato al salone di Ginevra, questa tecnologia è passata per il via e “iOS in Car”, viene mostrato con il nome di CarPlay. Oltre alla Volvo anche la rivale Mercedes-Benz ha condiviso alcune informazioni relative alla tipo d’integrazione che verrà offerta nella nuova vettura classe C. Dall’immagini molti non hanno subito apprezzato la sua linea di design, paragonando il display ad un iPad incastonato nella plancia, ma credo che per il momento non è nulla di ufficiale e che sicuramente saranno apportate delle modifiche.

Mercedes-Benz-CarPlay-005

La Mercedes-Benz ha comunque fatto sapere che non userà esclusivamente questo nuovo sistema, infatti manterrà alcune porte aperte, permettendo l’integrazione di CarPlay con il sistema infotainment proprietario “ Che significa informazione-spettacolo (oppure lo spettacolo dell’informazione). Nessun utilizzo esclusivo, infatti verra mantenuto anche il servizio Android-Based, previsto per la presentazione entro fine anno.

  • Dal comunicato stampa:  Due anni fa abbiamo creato una nuova tendenza con l’integrazione dello smartphone nei nostri mezzi, Apple e Google hanno raccolto l’opportunità. Oggi offriamo ai nostri clienti un ideale sistema infotainment in-car. Stiamo costantemente sviluppando la connettività in vettura con le ultime tecnologie disponibili, in modo che ogni guidatore di Mercedes-Benz, possa utilizzare il proprio smartphone in auto in pieno comfort e sicurezza.

images

Mercedes-Benz vuole ampliare il suo sistema proprietario, integrando sia Apple che Google ma non vuole scegliere tra i due, in modo da non aver vincoli ed essere obbligata ad avere un solo software. Pensando poi a Mercedes-Benz come una delle case che ha sicuramente fatto evolvere il mercato automobilistico, se ha optato per una scelta del genere, sicuramente avrà avuto ottime motivazioni!

Il supporto a Google è previsto nel corso dell’anno, ma non ci sono date da attendere, perché è ancora tutto da decidere. La soluzione proposta di CarPlay è sostenuta anche  da Ferrari, VolvoMercedes-Benz al momento del lancio. Entro la fine dell’anno molte altre case si implementeranno in questa lista.

 

Rimani sintonizzato con noi (tramite Facebook, Google + e Twitter) e sarai sempre aggiornato su tutte le novità Jailbreak iPhone! :-)

facebook  facebook
facebook
Voto per "CarPlay e il sogno di Jobs": 4.5/5 su 258 pareri rilasciati.

Lascia un commento

diventa-redattore

Il TOP della settimana

Top Dipinti
In collaborazione con www.top-10.it

Ultimi commenti

maci: guardate che il JB untethered per ios 7.1.1 è usc...
Giusj: Salve ho un Iphone 3g ho usato redsn0w 0.9.15b3 ho...
Alfonso: io non riesco a trovare appsync, ne tanto meno la ...
lol: Se il Gorilla Glass fosse davvero: 1) Più econom...
Marco: Ma non è phoneblocks ?!?!? hanno cambiato nome o ...
Simone: Ciao chi mi da il link x scaricarla??...
Alfonso: Grazie, anzitutto per la precedente risposta. Pro...
Snake: mi spiegate perche' con iphone 4 riesco ad install...
Marco: Ciao a tutti, io ho già iphone jb con 7.0.4 e qua...
Salvatore: ciao ragazzi spero rispondiate il piu preso possib...
/* Morceau code ajouter pr rendrer le script G+ asynchrone */